PPA
Un contratto a lungo termine per l’acquisto e la vendita di energia rinnovabile 
Il PPA è un contratto a lungo termine che regola la vendita di energia tra un produttore di rinnovabili e un soggetto acquirente (off-taker).
Oltre a favorire lo sviluppo di nuovi impianti, i PPA consentono agli off-taker  di gestire adeguatamente il rischio di mercato attraverso la stabilizzazione dei prezzi nel lungo periodo e di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità ambientale. La nostra attività di PPA  origination  consiste in diverse fasi:       

01

Un'attività di market intelligence volta a comprendere il contesto di mercato e identificare le parti potenzialmente interessate a negoziare un PPA.


02

Un'analisi delle esigenze del cliente e l'identificazione del tipo di contratto più appropriato in base ai requisiti del cliente.

03

Creazione della proposta, che stabilisce la formulazione del prezzo e la negoziazione di varie clausole contrattuali fino alla chiusura del contratto.

Falck Renewables è leader della transizione energetica tramite l’implementazione di un progetto di accumulo di energia. Come funziona il sistema di accumulo dell'energia della batteria?

L'energia è generata da fonti rinnovabili come solare e eolico.

L'energia generata viene immagazzinata in batterie fino a quando l'utilità elettrica non necessita dei periodi di alimentazione durante il giorno, la sera quando il sole non splende e / o durante i periodi in cui il vento non soffia aiutando le nostre reti a diventare più pulite e affidabili.

L'energia viene erogata dove è richiesto attraverso reti di distribuzione locali e /o linee di trasmissione maggiori.

Buyer e Seller: un contratto, doppio vantaggio e doppia garanzia 
Ci occupiamo di facilitare il collegamento tra il consumatore finale di energia elettrica e il produttore, consentendo di stabilizzare i ricavi su un orizzonte di medio/lungo periodo.
Una volta analizzati i bisogni del consumatore (buyer) e del produttore (seller) si stabilisce un contratto pluriennale per la cessione dell’energia, con un duplice vantaggio: stabilizzazione dei costi per il consumatore e dei ricavi per il produttore, facilitando per quest’ultimo l’accesso al finanziamento da parte di istituti di credito anche in assenza di forme di incentivazione.
Il contratto è accompagnato dal rilascio di garanzie simmetriche che proteggono dal rischio credito entrambe le parti coinvolte nel processo.
CRESCITA SOSTENIBILE DELLE RINNOVABILI SIGNIFICA INNANZITUTTO SVILUPPO DI CONTRATTI A LUNGO TERMINE (PPA)
- RETE ELETTRICA
- ENERGIA
- ENERGIA EOLICA E SOLARE
- PREZZO FISSO
- CLIENTE
COS'È UN PPA (POWER PURCHASE AGREEMENT)?
1. Il Power Purchase Agreement (PPA) è un accordo di fornitura di energia elettrica a lungo termine (da 1 anno a 20 anni) concluso direttamente (bilaterale) tra un ACQUIRENTE (utenza o utenza elettrica) e un VENDITORE (impianto) .

2. Questo accordo regola la fornitura di elettricità a un prezzo definito o a una compensazione finanziaria equivalente

3. Ha numerosi vantaggi economici: per il produttore di energie rinnovabili apportano nuova capacità rinnovabile. Per il consumatore, non c'è più dipendenza dal prezzo dell'elettricità, fortemente fluttuante