14 febbraio 2023 - Susie Lind, Managing Director della partnership BlueFloat Energy | Renantis, è stata nominata membro del Consiglio di Amministrazione di Scottish Renewables.
Con un mandato di tre anni, Susie contribuirà a guidare Scottish Renewables nel suo lavoro di crescita del settore delle energie rinnovabili in Scozia e a sostenere la sua posizione all'avanguardia a livello mondiale nelle rinnovabili.
Eletta tra 14 candidati, Susie è uno dei tre nuovi direttori votati dai membri dell'organismo di settore per le energie rinnovabili in Scozia.
Parlando della sua nomina, Susie ha commentato: "Come scozzese, sono naturalmente portata a garantire che il maggior numero di opportunità rimanga a livello locale per quanto riguarda la catena di approvvigionamento, lo sviluppo delle competenze e altri investimenti. Attraverso il mio impegno in questo senso e alla visione per una community ownership nell'eolico marino, credo fortemente nella possibilità di realizzare il potenziale delle rinnovabili in Scozia".
Susie ha iniziato la sua carriera nel diritto societario prima di passare, nel 2010, al settore energetico dove ha diretto team legali e business unit in tutto il Regno Unito. In precedenza, ha completato un periodo di tre anni nel Board di Scottish Renewables, a partire dal 2019.
Il suo ruolo attuale la vede impegnata nella realizzazione di impianti eolici marini galleggianti nel Regno Unito. Oltre allo sviluppo di tre progetti eolici marini galleggianti in Scozia, con contratti di locazione dei fondali marini ottenuti nell'ambito dell'asta ScotWind dello scorso anno, la partnership ha anche presentato richiesta al Crown Estate Scotland per l'asta INTOG e sta sviluppando due progetti nel Mar Celtico.