Falck Renewables | News - Falck
Falck Renewables | News
News
Due importanti operatori del settore eolico lavoreranno congiuntamente per sfruttare il potenziale dell'energia eolica offshore in Scozia e garantire una crescita economica ad ampio raggio alle comunità scozzesi. Falck Renewables, sviluppatore e operatore di impianti eolici terrestri, attraverso la sua controllata britannica Falck Renewables Wind Limited, e BlueFloat Energy, operante nel settore dell’energia eolica offshore, parteciperanno insieme con uno o più progetti all’asta “ScotWind”, indetta da Crown Estate Scotland per l’assegnazione di contratti di locazione del fondale marino per lo sviluppo di impianti eolici in mare.
News
Abbiamo lanciato il nostro primo community benefit scheme in Spagna - e il primo nell'area del Mediterraneo - promosso con parte dei ricavi del nostro parco eolico di Carrecastro, nei comuni di Tordesillas e Velilla, nella regione di Castilla y León.
News
Il nostro approccio alla sostenibilità e al coinvolgimento delle comunità locali è stato protagonista della sessione "The Pulse" su WindTV, all'interno dell’evento internazionale WindEnergy Hamburg, organizzato da WindEurope (1-4 dicembre). In un video, della durata di otto minuti, abbiamo raccontato il nostro impegno di sostenibilità per le comunità locali che vivono intorno ai nostri impianti eolici, attraverso la nostra voce, e ancora più importante, attraverso le voci delle comunità stesse.
News
Nell’ambito della XXXVII Assemblea Anci, si è svolta il 19 novembre 2020 la quinta edizione di Cresco Award, iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas. Abbiamo partecipato a questa edizione – come già nel 2019 – premiando il Comune dell’Aquila per un progetto partecipativo di mobilità elettrica, nell’ambito dei premi messi a disposizione dalle imprese partner dell'evento, nella categoria “Iniziative bottom-up di sostenibilità energetica locale”.
News
Dopo il Regno Unito e la Svezia, oggi inauguriamo in Spagna il Support Scheme for Sustainable Energy Studies di Falck Renewables. Gli studenti che vivono nei pressi dei nostri parchi eolici di Tordesillas e Velilla (Castilla y León) e di Muel (Aragón) possono richiedere sostegno economico a favore della loro formazione nel campo delle energie rinnovabili/ sostenibili.
News
Il 29 ottobre abbiamo ospitato il 3° Falck Renewables Sustainable Community Forum che ha riunito circa 70 delegati delle comunità locali che vivono intorno ai nostri impianti nel Regno Unito, in Svezia e in Norvegia.
News
Abbiamo aderito a Fondazione Symbola, community di aziende e organizzazioni italiane che fanno di green economy, cultura e coesione sociale i driver per accrescere il valore economico e sociale nell’ambito delle loro attività.
News
Il 18 novembre prossimo, nell’ambito dell’Assemblea nazionale ANCI, saremo presenti all’evento digitale del contest “Cresco Award Città Sostenibili” di Fondazione Sodalitas e premieremo, attraverso un Premio Impresa, la migliore iniziativa bottom-up di sostenibilità energetica locale italiana.
News
Crescita sostenibile delle energie rinnovabili significa innanzitutto sviluppo di contratti a lungo termine (PPA): oggi abbiamo compiuto un altro importante passo nel mercato scandinavo.
News
Continua il nostro impegno a sostegno dei territori in cui operiamo: abbiamo consegnato 70 ozonizzatori alle scuole del Comune di Trezzo (Milano) per consentire la sanificazione degli spazi scolastici.
News
Toni Volpe ha partecipato, il 30 giugno, all'evento Open Factory Lab su Corriere.it. L'intervista, condotta da Daniele Manca, si è concentrata sul mercato dell'energia e sulle opportunità offerte dalle rinnovabili.
News
Il 24 giugno, durante l'Assemblea Generale annuale, i membri di Wind Europe hanno eletto Toni Volpe nel consiglio di amministrazione dell'associazione per il periodo 2020-22. Congratulazioni al nostro Amministratore Delegato per questo importante incarico.
News
Il World Economic Forum ha selezionato il nostro schema di cooperazione finanziaria (a.k.a. BenCom, in UK) come un'importante innovazione dirompente nel settore energetico dell'ultimo decennio.
News
Ieri abbiamo lanciato il nostro primo community benefit scheme in Norvegia, promosso con parte dei ricavi del nostro parco eolico di Hennøy, nella municipalità di Bremanger.
News
La sostenibilità guida in maniera naturale ogni settore della nostra attività. La sostenibilità è per noi ciò che delimita lo spazio all’interno del quale vengono elaborati i nostri indirizzi strategici e implementate le nostre attività. Siamo guidati da una strategia sostenibile.
News
Siamo tra i primi 110 firmatari del Manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia”, un’iniziativa per rilanciare l’economia in chiave green.
News
Per alleviare l'impatto della pandemia di Covid-19, abbiamo lanciato un programma internazionale - per un valore complessivo di 720 mila euro- che prevede azioni mirate in favore delle comunità locali e dei territori in cui operiamo.
News
“Crediamo molto in queste attività che si pongono l’obbiettivo di offrire nuove armi nella lotta alla grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo", ha commentato l'AD Toni Volpe.
News
La nuova brand identity ruota attorno al concetto di essere enabler. Un enabler genera e trasmette il potere di raggiungere gli obiettivi, condividendo la propria esperienza, diffondendo la propria conoscenza e offrendo la propria competenza. Il potere di innovare e crescere in modo sostenibile.
News
Siamo pienamente coinvolti nella transizione energetica globale. Contribuiamo a questo cambiamento evolvendo il nostro modello di business, rafforzando il nostro percorso di crescita. Il 12 marzo abbiamo presentato la nostra Roadmap 2025.